Installare un nuovo Os su sciphone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. florio.b
     
    .

    User deleted


    come si creano i sistemi operativi per i cellulari

    qualcuno sà dirmi i requisiti minimi per far girare android su un cell :weakpc: :weakpc: :weakpc:
     
    .
  2. sinapsi
     
    .

    User deleted


    se ho letto bene non è possibile perchè il processore dello sciphone non riesce a gestire linux
     
    .
  3. florio.b
     
    .

    User deleted


    credo che però android è compatibile perchè il g2 che ha prodotto sciphone è uguale di hardware all'i68 e basterebbe trovare il file e flashare il cell
     
    .
  4. sinapsi
     
    .

    User deleted


    non credo che sia uguale. Sul g2 ho sentito differenti pareri. Tipo che ASSOMIGLIA al g1 ma di fatto non ha lo stesso s.o.
    d fatto da nessuna parte (almeno non lo letto) vi è scritto che vi è android come sistema operativo. Certo che in effetti potrebbbe essere il futuro, se li mettessero nei cinafonini sarebbe davvero una pacchia
     
    .
  5. florio.b
     
    .

    User deleted


    lo sò l'android che è nel g2 è allegerito rispetto al g1 però basterebbe trovare il file e provare a metterlo sull'i68
     
    .
  6. gabriele1961
     
    .

    User deleted


    ciao florio,su il sito totobay dice CPU: Qualcomm MSM7201 528MHz che non sarebbe male se fosse vero,e che ho notato le varie discussioni sul sito ufficiale dello sciphone e nessuno è sicuro di cosa monta come cpu.certo che se dovesse montare davvero quella cpu ci starebbe anche android non modificato,cosa ne pensi?
     
    .
  7. florio.b
     
    .

    User deleted


    Sarebbe molto bello avere android su uno sciphone però se non mi sbaglio come requisito minimo dovrebbe avere anche il WI-FI giusto?
     
    .
  8. gabriele1961
     
    .

    User deleted


    non so se deve avere x forza il wifi,se te la cavi con l'inglese guarda qua,http://www.webmasterpoint.org/news/installare-google-android-sul-cellulare-prima-del-rilascio-ufficiale_p31061.html,mi sembra di aver capito che varie persone hanno installato sul cell. android.io in questo momento ho una release di android x htc vogue e vorrei installarla sul pda xv6700,devo ancora provare.inoltre ho letto che nei prossimi mesi varie case famose di cell.usciranno con il loro android.
     
    .
  9. florio.b
     
    .

    User deleted


    l'ho visitato il sito e anche quello degli hacker che ci sono riusciti..ma ho visto che lo hanno installato su un piccolo pc tipo smartphone
     
    .
  10. gabriele1961
     
    .

    User deleted


    guarda ho trovato http://www.scorianz.com/?cat=10,è il sito di un italiano che credo stia sviluppando il software android x il momento mi sembra solo x il g1 in italiano sembra la nuova release c'è un video del nuovo android Si possono vedere anche la tastiera software a schermo e il globo rotante che mostra l’area della Terra nella quale è giorno e gli effetti delle finestre.sul sito ci sono anche tutte le nuove release scaricabili,trovi anche indirizzo email x eventuali domande. goditi il video,se non lo hai ancora visto. (ps.parla anche del g2 sciphone).

    http://it.youtube.com/watch?v=UqNSGzqkbx8
     
    .
  11. sinapsi
     
    .

    User deleted


    proprio dal sito segnalato da gabriele
    Ho ricevuto la segnalazione da un amico della vendita su eBay dello Sciphone Dream G2 a circa 150 euro.
    Visto che in molti potrebbero pensare che si tratti di un cellulare basato su Android, volevo avvisare che non lo è.
    Monta Android Home Edition V1.0 Intelligence Operation System, un sistema operativo cinese.
    L’associazione del nome Android nel sistema operativo, la skin del sistema che clona quella di Android ed i nomi Dream e G2 traggono in inganno, ma questo non è un dispositivo Android.
    Inoltre la fotocamera è a 2 megapixel (sono 4 interpolati), mancano gli accelerometri, il gps, la bussola, il wi fi e lo schermo è solo 240 x 320.
     
    .
  12. gabriele1961
     
    .

    User deleted


    infatti dopo un attento esame dei vari post trovati sul forum ufficiale dello sciphone e su consiglio del buon witt mod. del forum mi sono preso htc dream g1 android direttamente dagli usa,adesso è in dogana appena mi arriva se volete vi metto qualche post anche se su internet sul g1 e del suo funzionamento ne è piena l'aria a me attira xchè è opensource e dopo averlo bloccato ci puoi installare di tutto.
     
    .
  13. florio.b
     
    .

    User deleted


    scusa mi puoi dire dove lo hai comprato ed il prezzo..mi attira anche me..grazie 1000
     
    .
  14. gabriele1961
     
    .

    User deleted


    ciao scusa x l'ora ma ero al lavoro,me lo sono accapparato su ebay usa ma lo puoi trovare anche su ebay uk. a275 usd circa 210 euri in un compralo subito e cosi' ho fatto un vero affare un gioiello di tecnologia.mi è arrivato stamane e dopo averlo sbloccato ci stiamo conoscendo wifi ottimo gps pure queste sono le prime due cose che sono andato a provare.adesso finisco di configurarlo e domani iniziero' allo sblocco x la root telnet ed altre cose x poi installargli le nuove release aspettando che diventi definiva quella in italiano nel frattempo mi rompo la testa a tradurre quella in inglese ed a lavorare un po' con linus visto che x pigrizia non mi ci sono mai impegnato.
     
    .
  15. sinapsi
     
    .

    User deleted


    carino... sarei tentato.. ma che me ne faccio???uff
     
    .
38 replies since 25/1/2009, 13:49   4045 views
  Share  
.